>

>

L’ultima maglietta strappata

25/07/2025

L’ultima maglietta strappata

Daniele Semplici, Assessore alle Politiche ed Eventi Giovanili

Hulk Hogan e Mr. T

Condividi

Con sgomento e rattristato devo constatare la scomparsa della figura più importante del Wrestling degli ultimi 40 anni.

Hulk Hogan insieme a Bruno Sammartino e Verne Gagne hanno rappresentato in maniera apicale l’evoluzione del Wrestling degli ultimi 70 anni.

Hulk Hogan con quegli estrosi capelli svolazzanti che hanno fatto la storia della WWE sarà sempre ricordato per il suo suplex, il suo laccio californiano e il devastante Atomic Leg Drop.

Memorabili le telecronache di Dan Peterson che ne cantava le lodi duranti i suoi combattimenti.

Non so in quanti hanno memoria del fatto che Hulk Hogan lottò in coppia per un periodo della sua vita agonistica con il grande Mr. T, che tutti ricorderete per il telefilm A-Team e per il ruolo di Clubber Lang in Rocky III.

Abbiamo appena commemorato un vecchio leone, Ozzy Osbourne, sinceramente speravo di non doverne ricordare un altro a pochi giorni di distanza.

Oggi mi strapperò la maglietta come tu hai sempre fatto.

Hulk Rules

Galleria Video

    Per poter vedere i video è necessario accettare i Cookie di Marketing

    Altri articoli...

    23/10/2025

    Parliamo della storia di Frogger, il videogioco arcade di Konami rilasciato in Nord America il 23 ottobre 1981. Il gioco, un classico intramontabile, sfida i giocatori a guidare una rana attraverso un’autostrada trafficata e un fiume insidioso per raggiungere le sue tane, combinando tempismo e strategia.

    20/10/2025

    “Un Palco Per Te” è il talent show organizzato dall’associazione VIBES-APS per i giovani del territorio. Si tratta di una competizione musicale e canora aperta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 30 anni di età.

    13/10/2025

    Grande successo domenica 12 ottobre per la Gara Slalom di Rafting 2025 organizzata da AqQua Canoa & Rafting SSD a Vigevano (PV), lungo il Ticino.

    06/10/2025

    Nei giorni 8, 9 e 10 settembre circa novanta alunni delle future classi prime dell’IIS Caramuel Roncalli di Vigevano hanno vissuto un’importante esperienza di condivisione e crescita personale attraverso attività motorie e sportive pensate per favorire la conoscenza reciproca, la socializzazione, la collaborazione e il rispetto delle regole scolastiche.

    Aree tematiche

    Cultura

    Scienza

    Storie

    Sport

    Eventi