Sabato 22 novembre alla presenza di numerose autorità si è inaugurata la giornata conclusiva, aperta a tutta la cittadinanza, del Salone dell’Orientamento 2025.
Numeroso è stato l’afflusso di giovani che hanno visitato gli stand degli Istituti Superiori del territorio lomellino, dei banchetti delle 11 università presenti e degli spazi di proposizione offerti da Esercito e Forze dell’Ordine.
È stata un’emozione vedere i ragazzi degli stand delle Superiori e delle Università spiegare ai più giovani fruitori le possibilità offerte dagli indirizzi rappresentati.
La formula di coinvolgere i ragazzi per i ragazzi si è dimostrata vincente, così come per altre iniziative proposte dal nostro Settore Politiche Giovanili.
Un applauso alla giovane scrittrice Alice Scalas Bianco che ha saputo spiegare egregiamente, nel convegno pomeridiano, l’importanza dell’orientamento in funzione della ponderata scelta.
Un sentito ringraziamento a tutti i Dirigenti Scolastici ed ai Professori, ai Magnifici Rettori, alle Forze dell’Ordine, all’Esercito, agli uffici delle Politiche Giovanili, unitamente agli organizzatori, soprattutto a Voi cari ragazzi.
Qui sotto troverete sia le fotografie dell’inaugurazione avvenuta alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Gervasoni, del Consigliere Regionale Claudio Mangiarotti, del Sindaco Andrea Ceffa, che quelle della visita pomeridiana dell’Onorevole Paola Chiesa della Commissione Difesa, unitamente a diversi scatti che hanno immortalato l’evento.
