Vigevano è arrivata anche a Valencia!
In occasione di un prestigioso torneo di scacchi a squadre nel week-end del 2 e 3 agosto, grazie alla speciale collaborazione tra il circolo di Vigevano e quello valenciano, quattro giocatori hanno avuto l’occasione di sfidare la Spagna.
Sul tabellone, il torneo ha regalato sensazioni contrastanti.
Nella prima giornata i nostri hanno mostrato grande concentrazione e spirito di squadra, riuscendo a collezionare ottime partite che li hanno portati fino al secondo posto provvisorio in classifica.
Ma il secondo giorno, complice forse la stanchezza o semplicemente la legge spietata dei tornei, la marcia si è fatta più incerta e le partite non sono andate come previsto. Alla fine, il dodicesimo posto non ha rispecchiato l’inizio promettente.
Nonostante il finale un po’ amaro, portano a casa un’esperienza indimenticabile che ha forgiato il loro gioco e nuove amicizie internazionali!
Il viaggio è stato l’occasione ideale per scoprire una città nuova, luminosa e accogliente, dove il fascino del luogo si univa al calore delle persone incontrate: sorrisi, nuove amicizie e strette di mano non solo alla scacchiera hanno reso l’atmosfera speciale fin dal primo momento.
A gradita sorpresa la visita alla locale municipalità di Sueca (soggetto destinato della donazione di calzature da parte del “Consorzio dei calzaturieri dei Santi Crispino e Crispiniano” in occasione di “Vigevano per gli Scacchi 2025”) da parte dell’Assessore alle Politiche Giovanili Daniele Semplici.
La formazione: Riccardo TRECCOZZI, Diego OLIVIERI, Gabriele Valerio ROSSI, Luca PASINETTI.