>

>

Il viaggio di Vigevano 27029 continua

26/02/2025

Il viaggio di Vigevano 27029 continua

Daniele Semplici, Assessore alle Politiche ed Eventi Giovanili

Vista della Piazza Ducale di Vigevano

Condividi

Dopo la prima edizione del giornalino, pubblicata in versione cartacea e online alla fine dello scorso anno scolastico, prosegue il progetto Vigevano 27029, grazie alla fondamentale collaborazione degli Istituti Scolastici Superiori cittadini, già partner dell’iniziativa, che saranno affiancati da nuove realtà che hanno scelto di offrire la loro collaborazione e la loro esperienza per sviluppare insieme ai ragazzi nuovi percorsi culturali.

Senza svelarvi troppo, in attesa di leggere insieme gli articoli che saranno pubblicati dai ragazzi nei prossimi mesi, colgo l’occasione per consigliarvi di visitare la sezione eventi del sito, dove potrete trovare le iniziative più interessanti realizzate dall’Assessorato alle Politiche Giovanili nel corso degli ultimi anni.

Vi suggerisco inoltre di andare a rivedere, nella sezione scienza, il bel video Vigevano e le acque leonardiane, realizzato un paio di anni fa come primo prodotto della collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori cittadini.

Altri articoli...

26/11/2025

Sabato 22 novembre alla presenza di numerose autorità si è inaugurata la giornata conclusiva, aperta a tutta la cittadinanza, del Salone dell’Orientamento 2025.

19/11/2025

Dal 19 e fino al 22 novembre apre i battenti la nuova edizione del Campus dell’Orientamento di Vigevano, la kermesse creata per dar la facoltà ai nostri ragazzi di scegliere l’indirizzo scolastico superiore più confacente alla propria vocazione di vita.

23/10/2025

Parliamo della storia di Frogger, il videogioco arcade di Konami rilasciato in Nord America il 23 ottobre 1981. Il gioco, un classico intramontabile, sfida i giocatori a guidare una rana attraverso un’autostrada trafficata e un fiume insidioso per raggiungere le sue tane, combinando tempismo e strategia.

20/10/2025

“Un Palco Per Te” è il talent show organizzato dall’associazione VIBES-APS per i giovani del territorio. Si tratta di una competizione musicale e canora aperta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 30 anni di età.

Aree tematiche

Cultura

Scienza

Storie

Sport

Eventi